La casa.

La nostra casa: non è un albergo.

Locanda Bandini non è un albergo.

Se siete le persone giuste per il posto (e il posto giusto per voi) sarà la vostra casa: rimarrete stupiti di come poche ore bastino perché succeda. Se accadrà sarà in buona parte merito vostro.

Locanda Bandini non è un albergo.

E’ stata costruita aggiungendo una camera per volta in 250 anni. Siamo qui per conservarne le mura e i significati e condividerli con chi verrà a trovarci: con il silenzio, la cura e le maniere di una volta.

Locanda Bandini non è un albergo.

E’ la casa dove viviamo tutto l’anno. Dove i nostri figli tornano con piacere. Dove i nostri amici, vecchi e nuovi, vengono per goderne insieme.

Locanda Bandini non è un albergo.

Saremo i vostri vicini, silenziosi e discreti e saremo sempre disponibili a darvi consigli, a prenotare un ristorante, a bere un bicchiere di vino insieme, a chiacchierare e a…….prestarvi il sale.

Locanda Bandini non è un albergo.

E’ una casa in campagna che vi offrirà cose che un albergo, di solito, non offre: lo spazio innanzitutto. E la sensazione di libertà. Naturalmente dovrete condividerla con i numerosi, piccoli, abitanti del bosco e della terra: sono lì da prima che noi arrivassimo e ci resteranno sempre. Abbiamo conosciuto tanti che, come noi del resto, amano e ammirano i ragni: nessuno le zanzare !   Nella maggioranza delle estati sono poche, portate via dal vento asciutto delle nostre notti. Tutti i letti hanno zanzariere, se però avete allergie la vostra vita sarà difficile..

Ad una altitudine di 450 m. la casa sorge su una collina che digrada verso la sponda sud del lago Trasimeno e il lago di Chiusi. Tra noi e il lago nulla che disturbi la vista. Oltre il lago la Toscana e le colline che salgono verso i monti. Quando l’aria è limpida (e qui succede spesso anche d’estate) vedrete Cortona e il lontano Appennino.

Attorno alla casa diecimila metri quadrati di campagna-giardino. Duecento piante di olivo, un orto, un boschetto di olmi, un piccolo frutteto, e poi rose, ginestre, piante aromatiche, tigli, aceri, acacie, salici piangenti e i cipressi alti e nobili.