Le suites

Le case suites:  solo sei ospiti.

Le nostre suites accolgono al massimo sei persone contemporaneamente.

Abbiamo deciso che era questo il numero massimo perché la nostra casa non si trasformasse in altro, come molti dei casali di campagna in Umbria e Toscana: sono residenze per famiglie numerose, non caserme.

Le affittiamo minimo per una settimana perché vogliamo che gli ospiti abbiano il tempo di sentirle come casa loro, di riconoscerne i rumori e gli odori, di sviluppare il desiderio di ritornarvi per ritrovarli (come molti fanno).

Sono case per donne e uomini che vogliono vivere la loro vacanza in Umbria senza fretta: la nostra casa e noi della famiglia faremo il possibile per dar loro una mano.

Ogni casa ha un suo ingresso indipendente e uno spazio esterno privato con tavolo, sedie e poltrone. Sarete liberi di godere della riservatezza che lo spazio consente o di fare amicizia: ci sono spazi esterni che consentono agli ospiti di cenare insieme.

Tutto è stato scelto come per noi stessi. Il pavimento è in cotto fatto a mano dal nostro amico Fabrizio, il colore delle pareti è stato riprodotto da un pezzo di muro di una vecchia casa in Provenza, le porte, costruite da Clorindo, sono uguali ad una che trovammo nella parte più antica della casa. I mobili e gli oggetti provengono dalla nostra casa di Napoli, oppure comprati in giro in anni di viaggi, in alcuni casi costruiti da noi stessi.

Speriamo che i nostri amici ospiti apprezzino il calore e l’originalità che contribuiscono a fare della nostra una casa vera, un luogo dove gli oggetti hanno storie da raccontare. Chiediamo loro di ascoltarle e di averne rispetto.

Nelle case non ci sono TV: cerchiamo di essere silenziosi e lo chiediamo anche agli ospiti. Chiediamo loro di tenere bassi i volumi di radio e computer, le suonerie dei telefonini …..e il volume della voce.   La nostra sveglia il mattino suona presto: faremo di tutto per non disturbare il sonno di chi viene qui a riposare. Chi ama alzarsi di buon’ora o fare tardi la sera farà del suo meglio per non disturbare gli altri.

Ogni casa ha uno spazio cucina con frigo, fornelli elettrici e bollitore. Naturalmente pentole, stoviglie e tutto quanto è necessario. Se vi occorrerà qualcosa di particolare chiedetelo: saremo contenti di aiutarvi. Se preferite potrete fare a meno di cucinare: sapremo consigliarvi qualche buon ristorante della zona, oppure potremo organizzare per voi cene semplici o raffinate, secondo il vostro umore.

Le nostre tre Casa Suite sono le seguenti:


CARLO-MARIA-HOME

FRANCESCO-FILIPPO

EMILIA-PIERO-HOME

La Casa di Carlo e Maria

La Casa di Francesca e Filippo

La Casa di Emilia e di Piero